Lo Sci Club…

Briciole di storia

Fondato nel 1974 da Felice Valeri, è il 3° Sci Club della Provincia di Rieti per nascita, 2° di importanza come risultati agonistici,  il 1° come impegno a far amare ed avvicinare lo SCI a tutti, bambini in primis!

Presidenti:
* Valeri Felice (1974/75)
* Gianni Vincenzo
* Faraglia Attilio
* Munalli Vinicio (2005/2017)
* Faraglia Stefania (2017/….)

Nei primi anni di vita il club ha mosso timidamente i primi passi.
Negli anni 80-90, si è sviluppato a livello agonistico partecipando con i propri atleti a gare Regionali ottenendo buoni risultati, fino ad arrivare Campioni Regionali nelle specialità di Gigante e Speciale.
Negli anni successivi, il club si è organizzato per promuovere lo sci sulla nostra montagna, facendo partecipare a corsi di sci giovanissimi principianti a partire dall’età di sei anni.

Negli anni 2000, il sodalizio non solo ha rafforzato la presenza in montagna con i giovanissimi, ha organizzato gare di importanza regionale sul Terminillo collaborando con altre società per una maggiore riuscita delle manifestazioni sportive.
Dalle stagione 2005 fino a oggi, sempre in collaborazione con altri club, sono state organizzate gare previste dal calendario Regionale FISI riportando notevole successo.

Nel 2009 grazie all’impegno profuso da molti genitori e soci, siamo stati il più grande sci club del lazio con un numero di ben 183 tesserati di cui il 70% sotto i 16 anni.

Nel 2010 nasce la divisione FONDO da una idea del Presidente Munalli.

Nel 2012 si ricrea una squadra Senior agonistica e si vince per la prima volta il Trofeo Vettore.

Nel 2013 capitanati da Luciano Valussi si rivince la Coppa Vettore, si vince il 2° Trofeo Lions del Terminillo, si partecipa al Pinocchio, si va al Trofeo Intenzionale Topolino con una folta squadra e si organizza la terza edizione di Trucchi sulla Neve.

Nel 2014 si va al Trofeo Intenzionale Topolino con una folta squadra e si organizza “Trucchi sulla Neve”.

Nel 2015 si vince la marcia longa di Campo Imperatore

Oggi lo Sci Club può contare su ben 90 tesserati FISI, ai quali sono da aggiungere altrettanti soci sostenitori, che sono i veri promotori di una serie di iniziative ricreative e sociali ,fondamentali per tenere unito il sodalizio e per assicurare quell’entusiasmo che è alla base anche dei successi sportivi.